Storia

La ditta Frezza Luca Idrotermica vanta una storia nel settore dei lavori idraulici dal 1939, una passione tramandata di generazione in generazione.
I primi documenti storici che attestano l’attività di fabbro – idraulico del nonno Amedeo Frezza risalgono infatti a quell’epoca. Passati alcuni anni e precisamente nel 1953 il nonno Amedeo ed il papà Giuseppe iniziarono un’attività in proprio ponendo le basi in una piccoli officina situata in una delle vie più caratteristiche del centro storico di Asolo. Successivamente il papà Giuseppe si specializzò nella manutenzione e gestione della rete idrica per il Comune della Città di Asolo.
La passione e l’impegno dei due progenitori lasciarono il segno su Luca che nel 1994 diede inizio all’attuale ditta Frezza Luca Idrotermica che nel corso di questi anni si è evoluta grazie alla continua ricerca di perfezione e all’utilizzo di materiali e mezzi d’avanguardia.
La ditta realizza impianti civili, antincendio, industriali e ricettivi di elevata potenzialità.

Alla clientela sempre più esigente ed attenta ai consumi energetici, la ditta offre anche una vasta gamma di soluzioni per ottimizzare i loro impianti con l’utilizzo di energie rinnovabili, solare e geotermico.
Cogliendo le esigenze del settore, dal 2012 la ditta offre anche il servizio di “ricerca perdite” che con l’utilizzo di attrezzature e strumenti professionali individua il punto preciso della perdita evitando spaccature inutili nei pavimenti o nei manti stradali.
Luca Frezza, con i propri collaboratori, da sempre cerca di rinnovarsi frequentando corsi di aggiornamento relativi al settore dell’idrotermica e di tutto ciò che è inerente ad essa, mettendo la propria esperienza al servizio della clientela.

Le ragioni sociali della ditta nella storia:

  • Amedeo Frezza
    IDROTERMICA E LAVORAZIONE DEL FERRO                1953
  •  Amedeo Frezza & Figlio
    IDROTERMICA E LAVORAZIONE DEL FERRO                1957
  •  Giuseppe Frezza
    IDROTERMICA E LAVORAZIONE DEL FERRO                1960
  •  Frezza Luca
    IDROTERMICA                                                              1994

 


Comments are closed.